I Nostri Programmi
Il gioco del calcio e il teatro sono alcuni dei nostri programmi per la crescita integrale dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie.
Questo programma cerca di incoraggiare la pedagogia dello sport per la formazione integrale dei bambini, delle bambine e dei giovani, attraverso lo sviluppo delle capacità e attitudini fisiche, tecniche e tattiche; e il rafforzamento delle abilità sociali, emozionali e intellettuali , contribunenmdo positivamnete nella loro vita.
attraverso la formazione nell’ambito teatrale e musicale, si vuole far scoprire, far godere e potenziare le competenze artistiche e sviluppare le capacità personali, sociali ed emozionali dei nostri ragazzi e giovani.
questo programma è diretto alla popolazione carceraria e ai giovani della Pola, con l’obbiettivo, attraverso incontri di trasformazione, di far recuperare la propria dignità, comprendere e vivere il potere del perdono nella propria vita, fortificare la Fede e la speranza, come opportunità per scoprire nuove possibilità di relazionarsi con se stessi e con gli altri e costruire un presente migliore con cui progettare e realizzare il proprio futuro.
Crediamo che la formazione sia l’asse portante per la trafsormazione. Per questo attraverso l’implementazione del nostro modello pedagogico si intende far cerscere le capacità più blande, più difficili e le capacità parentali , mendiante la realizzazione di giornate pedagogiche, gruppi di lavoro, formazioni tecniche e conferenze, dirette ai ragazzi, ai giovani alle famiglie e ai professionisti del settore.
I bambini e i ragazzi della nostra Fondazione, assumono un ruolo importante e attivo nella miglioramento e in quello della loro città, per questo, questo programma cerca mediante differenti forme di volontariato, di rispondere ad alccune delle necessità della società.
Promuoviamo spazi di accompagnamneto , sostengno di coppia e famigliare, cercando di potenziare l’impegno delle famiglie nella vita dei loro figli, incrementando le loro possibilità e le loro mezzi, per facilitare le cure, l’affetto e la crescita integrale degli stessi.